Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità

Costi

Il servizio di trasporto scolastico prevede il pagamento di tariffe previste dal Comune.

Andata e ritorno: 

  • 27,00 € al mese per un solo figlio
  • 40,00 € al mese per due figli
  • 52,00 € al mese per tre figli o più figli

Solo andata/ritorno:

  • 18,00 € al mese per un figlio
  • 30,00 € al mese per due figli; 
  • 39,00 € al mese per tre o più figli. 

SCADENZA RATE: 

  • 1° rata pagamento di settembre e ottobre entro il 15 settembre
  • 2° rata novembre e dicembre entro il 2 novembre
  • 3° rata gennaio e febbraio entro il 2 gennaio
  • 4° rata marzo, aprile e maggio entro l'01 marzo. 

L'importo previsto può essere versato online tramite il portale dei pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 14:02.24